IL 2015 DEL BASKET SOLE COMINCIA DA PARMA

SUL CAMPO DELLA PLANET LA PRIMA PARTITA DEL GIRONE DI RITORNO: E' SPAREGGIO PER RESTARE TRA LE PRIMISSIME
L'allenatore Fabio Cavagnoli
 
PIACENZA - Il 2015 del Basket Sole comincia con una partita difficile e al tempo stesso molto stuzzicante. Alle 20.30 a Parma, ecco il confronto con la Planet, che insieme ai rossoblù, al Cus Parma e al S.Ilario, occupa la terza posizione in classifica, dietro al capolista Montebello e alla Castellana, oggi seconda.
Avvio di girone di ritorno molto insidioso dunque, per la squadra di Fabio Cavagnoli. Si giocherà alla palestra "Bottego", impianto dove il Basket Sole ha vinto entrambe le partite giocate lì, dopo infinite sofferenze, ma con avversari diversi: nella prima occasione padrone di casa era il Basket della Reggia, nella seconda i Riders.
E' la prima partita dopo una corposa sosta e, come tale, ricchissima delle tipiche incognite che accompagnano un debutto. Per il Basket Sole c'è l'incoraggiamento della vittoria di ottobre, quando all'esordio in campionato superò al Palasport la Planet per 63-53. Anche se, ad onor del vero, da quel giorno molte cose sono cambiate. Partita spalancata, a cui il Basket Sole arriva col pungolo di dimenticare in fretta la pessima chiusura del suo 2014, quando nell'ultima uscita del girone d'andata rimediò sul campo della Montebello Parma una pesante sconfitta (-20), la più netta del corrente campionato.