BASKET SOLE, E' TEMPO DI DERBY

ALLE 21.15 AL PALASPORT PALLA A DUE CON LA PRIMOGENITA
Enrico Ciuti
 
PIACENZA - Esaurita la sbornia di euforia per il rocambolesco successo di Parma sul campo della Planet, il Basket Sole torna a giocare in casa. Lo fa dopo ben tre trasferte consecutive, a cavallo del girone d'andata e quello di ritorno, che hanno fruttato quattro preziosissimi punti. L'appuntamento alle 21.15 al Palasport è per la partita con la Primogenita: sarà il primo di due derby di fila, considerato poi che venerdì prossimo, 23 gennaio, i rossoblù saranno ospiti della Castellana.
Massima attenzione per la gara di oggi: la Primogenita, squadra molto giovane, probabilmente la più giovane del girone, è in piena crescita e ultimamente ha conquistato ottime e meritate vittorie contro squadre di prima fascia come Cus Parma e S.Ilario.
Massima attenzione anche perché, al di là del successo con cui ha inaugurato il suo 2015, il Basket Sole ha dimostrato di avere ancora ampi margini di crescita sul piano del gioco, oltre ad esibire in questo momento una condizione non al top, complice anche la lunga sosta del campionato.
Insomma, nessun dorma sulla sponda rossoblù, ricordandosi anche le notevoli fatiche che servirono a Calendasco per conquistare una sofferta vittoria.
Il Basket Sole, tra calendario e pausa del campionato, torna a giocare in casa dopo oltre un mese. Nell'ultima uscita di dicembre, ecco la vittoria in rimonta sul S.Ilario. Stasera sul piatto ci sono due preziosissimi punti per difendere il terzo posto solitario e per addolcire un po' un bilancio che, in fatto di derby piacentini, per il Basket Sole non è particolarmente brillante.
Ripartire con tanta umiltà dagli errori commessi di fronte alla Planet rappresenterà la miglior strada per affrontare la brillantezza di questa vivace Primogenita.