COLPI DI CODA: LA CLASSIFICA SI ACCORCIA

IN UN CAMPIONATO SEMPRE PIU' INCERTO, SPICCA UN BASKET SOLE DA PODIO
Enrico Ciuti e Marcello Mori

PIACENZA - Colpi di coda nel campionato di Promozione. Vincono Marconi, Primogenita e Salsomaggiore, mentre la Valtarese sfiora il successo. Insomma, le ultime dimostrano di avere molte carte, che sanno ben usare. Così, nelle primissime posizioni, c'è gloria soltanto per le piacentine (Castellana e Basket Sole), mentre le altre frenano di brutto (Montebello, Cus, S.Ilario e Planet). Ne esce un torneo dove tutte e dodici le partecipanti viaggiano sul filo dell'incertezza: in grado di vincere contro tutti, ma anche rischiando di perdere da chiunque. Montebello e Castellana, comunque, oggi rimangono le favorite per la vittoria della regular season. Ma una grande possibilità ce l'ha anche un Cus Parma forte di un organico di prim'ordine.
Nell'attico del torneo, ecco spiccare un Basket Sole oggi splendido terzo solitario. Con otto vittorie a fronte di quattro sole sconfitte, la formazione di Fabio Cavagnoli si colloca tra le rivelazioni del campionato. Le insidie rimangono in agguato e il via vai dall'infermeria resta sostenuto. Ma lo spirito è di queli giusti ed è per questo che i rossoblù puntano a confermarsi fino in fondo.
Intanto, la seconda giornata del girone di ritorno comincia già mercoledì con l'anticipo tra Cortemaggiore e Marconi. Giovedì, poi, il primo dei due big match di questo turno, che opporrà S.Ilario e Castellana. Venerdì, al Palasport, il derby piacentino tra Basket Sole e Primogenita, mentre il Cus Parma aspetta Salsomaggiore e la Ducale Parma se la vede con la Valtarese. Molto interessante anche il secondo big match di giornata, il derby cittadino tra Montebello e Planet. Guardando i primi risultati del 2015, pronostici decisamente complicati su tutti i campi.