BASKET SOLE PRONTO PER UN NUOVO DECOLLO

VENERDI' AL PALASPORT ARRIVA SALSOMAGGIORE
Petar Lucev
 
PIACENZA - Esaurito il derby time, vincendo in maniera disinvolta la partita con la Primogenita e cedendo a testa alta davanti alla Castellana, il Basket Sole si prepara ad affrontare Salsomaggiore. Appuntamento venerdì alle 21.15 al Palasport di Largo Anguissola per un confronto a cui i rossoblù si affacciano con rinnovati propositi di decollo. La classifica è ottima, ma la concorrenza non dorme. E, allora, ecco sempre vivi il pungolo e l'ambizione di tornare velocememte alla vittoria, per cento motivi.
Attenzione alla volontà di riscatto dei parmensi e pure a un precedente, un anno fa, dove Salsomaggiore sbancò il parquet piacentino al termine di una delle peggiori partite giocate dal Basket Sole.
Morale alto, perché c'è la consapevolezza che a Castelsangiovanni la squadra abbia dato tutto quello che aveva in corpo, perdendo la partita più per i meriti del quintetto di Piva che per propri demeriti. Ma ogni gara fa storia a sé e, allora, testa del tutto verso questo Salsomaggiore per niente arrendevole, che arriverà a Piacenza inseguendo due punti salvezza.
Il Basket Sole, alle prese con diversi infortuni, non si sta piangendo addosso, dimostrando grande spirito di reazione di fronte agli sgambetti della dea bendata. La condizione atletica e quella tecnica sono in decisa crescita dopo la pausa natalizia, l'ambiente sereno e consapevole di poter restare in alto. Ora si tratta di dimostrare il tutto sul campo. Umiltà resta la parola d'ordine in un campionato dove il Basket Sole, al di là di vittorie e sconfitte, sembra non avere davanti montagne impossibili da scalare. Basta crederci.