CASTELLANA-BASKET SOLE: MAI UN DERBY COSI' RICCO

VENERDI' A CASTELSANGIOVANNI UNA SUPERSFIDA CHE VALE LA TESTA DELLA CLASSIFICA

PIACENZA - Il Basket Sole al centro di un super campionato, la Castellana idem. Mai il derby sull'asse Piacenza-Castelsangiovanni è stato così ricco. Venerdì alle 21.15 al Palasport di via Montanara, i biancorossi di Danilo Piva e i rossoblù di Fabio Cavagnoli giocheranno addirittura per il primo posto in classifica.
Un traguardo senz'altro platonico a gennaio, ma pur sempre indicativo della bontà dei tornei fin qui disputati dai due quintetti piacentini, ampiamente rinnovati nel corso della scorsa estate e forse proprio per questo in grado di reggere fino in fondo l'urto con la concorrenza.
Il bilancio, nei 7 precedenti in Promozione, parla di 5 vittorie per il Basket Sole e di 2 successi per la Castellana, che però si è aggiudicata il match d'andata, giocato in ottobre al Palasport di Largo Anguissola. Tante storie s'intrecciano in una sfida che sempre, negli anni, ha viaggiato sui binari del fair play e della correttezza massima, senza per questo far venir meno una rivalità sana e stimolante su entrambe le sponde.
Il nuovo comune denominatore è l'Under 19 del Bakery, da dove arrivano diversi giovani interessanti e di prospettiva, che stanno portando nei due roster ventate di brillantezza e di entusiasmo.
Venerdì sul piatto ci saranno due punti preziosissimi: la Castellana punta ad allungare in vetta, il Basket Sole ad un aggancio che impreziosirebbe ancor di più una graduatoria oggi davvero apprezzabile. In assoluto, all'orizzonte una nuova partita appassionante, con una speranza comune: quella di continuare la corsa al vertice. E, magari, con un sogno immenso: ritrovarsi a fine maggio a Reggio Emilia per giocarsi la serie D! A volte volare con la fantasia e pensare in grande fa sbocciare del tutto le potenzialità: chi ci riuscirà fino in fondo?