VENERDI' DI FUOCO: QUESTO DERBY VALE DOPPIO

A CASTELSANGIOVANNI C'E' CASTELLANA-BASKET SOLE: SI GIOCA PER IL CAMPANILE, MA SOPRATTUTTO PER DUE PUNTI D'ORO
Castellana e Basket Sole s'incrociano nel campionato di Promozione ormai da tre stagioni. Nei cinque precedenti in campionato, il bilancio parla di quattro successi per i rossoblù e di uno per i castellani. A Piacenza, sempre vittorie per il Basket Sole, mentre a Castelsangiovanni il conto è di parità: un successo a testa. Venerdì alle 21.30, palla a due al Palasport di via Montanara per la super sfida numero 6. Si giocherà per il campanile, certo, ma stavolta in modo particolare anche per due punti particolarmente pesanti in una classifica molto fluida per entrambe le squadre.
Castellana e Basket Sole si affacciano a questo derby in cerca di riscatto dopo le recenti sconfitte. I biancorossi hanno segnato il passo a Borgotaro, mentre la squadra di Cavagnoli s'è arresa al Palasport per un solo punto contro Salsomaggiore.
Insomma, chi trionferà venerdì, potrà tirare una grande boccata d'ossigeno. Chi perderà, invece, dovrà continuare a convivere con un periodo non particolarmente esaltante. Fermo restando che, con ancora nove giornate davanti, tutto potrà ancora accadere.
Il Basket Sole, per spuntarla su un campo tradizionalmente difficile per i viaggianti, dovrà difendere molto meglio rispetto a venerdì scorso. Il recupero della voglia di soffrire sotto al proprio canestro rappresenta la conditio sine qua non per stare alla larga dalla zona play out.