BASKET SOLE, NIENTE IMPRESA

ROSSOBLU' A TESTA ALTA CONTRO LA TERZA IN CLASSIFICA
BASKET SOLE-MONTEBELLO 44-56
(15-13; 26-32; 38-42)

BASKET SOLE: Leggi 9, Lucev 5, Agosti, Bertoni 5, Poggi 4, Signaroldi, Arata 5, M.Mori 7, R.Mori 6, Sartori 3. All. Cavagnoli.

PIACENZA - Niente impresa al Palasport per un Basket Sole che, comunque, regge il confronto per più di tre quarti contro la terza in classifica, per poi cedere soltanto nelle battute finali. Buon avvio dei rossoblù, che schizzano sull'8-0. Poi il deciso recupero dei parmensi, che passano in vantaggio, per poi essere ripresi in chiusura di periodo. Nel secondo quarto il Montebello gioca un basket fluido in attacco, che gli permette di mettere da parte qualche punto di vantaggio. Il Basket Sole, pur lamentando qualche problema a inquadrare il canestro degli avversari, resta in scia: 26-32.
Piazzando poi un guizzo all'inizio del terzo quarto, pareggiando a quota 36 e sprecando poi qualche occasione per tornare in vantaggio. L'ultimo periodo comincia col Montebello avanti di 4 punti. Fatale al Basket Sole un black out in attacco per i primi minuti dell'ultima frazione. I parmensi rompono l'elastico e volano a +10, gestendo poi nel finale senza particolari problemi.
Problemi di falli e l'infortunio a Riccardo Mori, costretto a lasciare il campo a metà partita, hanno condizionato il rendimento di un Basket Sole comunque combattivo. Note positive da Leggi e Poggi che, oltre alla generosità, hanno evidenziato qualche guizzo meritevole di sottolineatura.
Venerdì il derby a Cortemaggiore concluderà un girone d'andata già così molto positivo per il Basket Sole.