AL PALASPORT BIVIO PLAY OFF/PLAY OUT

ARRIVA SALSOMAGGIORE: IL BASKET SOLE INSEGUE LA RIVINCITA
Era il 18 ottobre e un Basket Sole rinnovatissimo si affacciava a Salsomaggiore per il debutto in campionato. Rossoblù decisi in avvio di gara, poi una lenta e inesorabile discesa, fino a realizzare la misera di 38 punti, minimo stagionale, dando via libera ai padroni di casa e incassando la prima sconfitta.
Venerdì alle 21.15 al Palasport di Largo Anguissola comincia il girone di ritorno. Con un Basket Sole-Salsomaggiore che mette in palìo due punti d'oro per conquistare i play off e per scansare i play out. Classifica molto corta nella seconda parte, dove i giochi sono del tutto aperti. Basket Sole all'attacco, alla ricerca della prima vittoria in un 2014 cominciato con due battute d'arresto, peraltro contro la prima e la terza in classifica. Basket Sole in netto miglioramento confrontando le gare con Montebello e Cortemaggiore. Basket Sole chiamato a un ulteriore salto di qualità di fronte a una squadra meritevole di massima attenzione. La vittoria in casa manca da più di un mese: è tempo di aggiornare il calendario.
LA GIORNATA - Giovedì sarà Riders-Cortemaggiore ad aprire il programma. Big match a Parma, dove Montebello e Ducale daranno vita a un derby nei quartieri alti della graduatoria. A San Lazzaro arriva una Planet in decisa ripresa: il Piacenza non può abbassare la guardia. La Castellana viaggia verso Borgotaro: all'orizzonte una sfida davvero incerta. Completa il quadro un altro derby cittadino, quello tra Vico e Cus Parma.