IN MEDIO STAT... BASKET SOLE

LE PRIME QUATTRO ALLUNGANO, S'INFIAMMA LA LOTTA-SALVEZZA

Ci si aspettava un dominio delle squadre viaggianti e, infatti, è andata proprio così. Nella decima giornata d'andata, soltanto la Castellana è riuscita a far valere il fattore campo, firmando l'impresa e bloccando la Ducale Parma. Per il resto, tante conferme, con le prime quattro che allungano: Cortemaggiore, Piacenza, Montebello e Cus Parma sempre più in fuga.
In coda, intanto, la Planet piazza il colpaccio a Salsomaggiore e si rilancia nella volata per evitare i play out. Il Basket Sole segna il passo al Palasport di fronte a un buon Montebello: per la squadra di Cavagnoli una sconfitta che non lascia particolari segni sul morale, nè su una classifica che resta gratificante. I rossoblù rimangono solitari al sesto posto in classifica, ora però tallonati, oltre che dal Salsomaggiore, anche dalla Castellana.
Venerdì spazio all'ultima giornata del girone d'andata. Con una nuova ondata di partite stuzzicanti e interessanti. A Cortemaggiore, ecco il derby col Basket Sole. Piacenza in casa contro il Vico, mentre a Parma sfida da brividi tra Planet e Riders. La Castellana insegue una nuova impresa ospitando il Montebello, mentre la Ducale aspetta la Valtarese. Completa il quadro Cus Parma-Salsomaggiore.
In testa, comincia una gara di regolarità: le prime quattro sembrano in grado di fare il vuoto. Per gli altri posti play off e per evitare i play out, oggi regna sovrana l'incertezza. Con Castellana e Planet in ripresa, mentre Riders e Salsomaggiore non sembrano attraversare un gran periodo.