BASKET SOLE: CAVAGNOLI E' IL NUOVO ALLENATORE

PER IL TECNICO CREMONESE E' UN RITORNO IN ROSSOBLU'

PIACENZA - Fabio Cavagnoli è il nuovo allenatore del Basket Sole. Prende il posto di Michele Messori, che ha guidato la squadra nella prima parte della stagione. Per il tecnico cremonese si tratta di un ritorno in rossoblù. Nella stagione 2011/2012, infatti, Cavagnoli fu assistente di Aldo Panena in quella che poi si rivelò una sensazionale cavalcata. Il Basket Sole, allora neopromosso, arrivò secondo in regular season, passò due turni di play off, per poi fermarsi solamente in semifinale, superato dall'ottimo Reggiolo. Ora il ritorno, graditissimo da entrambe le parti, come capo allenatore.
QUEL TRIONFO CON L'UNDER 19 - Dal Basket Sole al Basket Sole: in mezzo, in questo anno abbondante, Cavagnoli ha vissuto significative esperienze nella sua terra. Nella scorsa stagione, ad esempio, ha conquistato un prestigioso trionfo con l'Under 19 della Sanse Basket Cremona nel campionato che comprendeva le province di Cremona e Mantova. Per poi fermarsi nel turno successivo, davanti all'Armani Jeans Milano, contribuendo alla maturazione cestistica di diverse promesse cremonesi. Sempre alla Sanse, negli ultimi mesi, Cavagnoli era assistente della prima squadra, che sta disputando il campionato di serie C regionale.
ENTUSIASMO E PROSPETTIVE - "Torno al Basket Sole con fortissime motivazioni - sono le prime parole di Cavagnoli - Con la società al tempo c'è sempre stato feeling. Riparto da qui, stuzzicato dal fatto di poter lavorare con un gruppo giovane, interessante e di prospettiva. Non vedo l'ora di cominciare. Arrivando a stagione in corso, avrò bisogno dell'aiuto di tutti, dirigenti e giocatori, per calarmi nella realtà del campionato nel più breve tempo possibile".
"Cavagnoli - sottolinea la presidente Laura Rovellini - è un tecnico che con i giovani ha dimostrato di saper lavorare e vincere. Lo abbiamo apprezzato due stagioni fa, ma troppo poco e, allora, ecco l'idea di richiamarlo, affidandogli la responsabilità di capo allenatore. Siamo sicuri che saprà tirar fuori il massimo da questo gruppo in cui crediamo molto".
Cavagnoli guiderà il primo allenamento dopo la sosta, fissato per martedì 7 gennaio e sarà in panchina venerdì 10 al Palasport, quando il Basket Sole affronterà il Montebello Parma, una delle squadre di prima fascia del girone.