VENERDI' DERBY A CORTEMAGGIORE

IL BASKET SOLE SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA
Il Basket Sole conclude il suo girone d'andata con il terzo derby stagionale, il primo lontano dal Palasport di Largo Anguissola. Fin qui, il bilancio parla di una vittoria (contro la Castellana) e di una sconfitta (contro il Piacenza). Venerdì alle 21.15, palla a due a Cortemaggiore, sul campo della capolista, in coabitazione col Piacenza. I biancoverdi sono di gran lunga la formazione da battere del girone, reduci da una striscia aperta di otto vittorie consecutive e ancora imbattuti sul terreno di casa.
Per il Basket Sole una sfida stuzzicante e molto stimolante, un ottimo banco di prova in vista della ben più importante partita casalinga di venerdì 24 gennaio, quando al Palasport arriverà il Salsomaggiore, avversario diretto per un posto nei play off e pure per risparmiarsi i play out.
La partita di venerdì scorso contro Montebello ha evidenziato luci ed ombre. Coach Cavagnoli e i preparatori atletici Simone Tizzoni e Ruggero Bongiorni hanno impostato un lavoro in grado di dare i suoi frutti gradatamente, comunque col veloce recupero di quella brillantezza che ha permesso ai rossoblù di disputare diverse partite decisamente su di giri.
Pronostico del tutto per i padroni di casa, forti di un roster grandi firme, dove spiccano giocatori che vantano esperienze in categorie superiori. Per il Basket Sole è la prima trasferta dell'anno nuovo, ritorna un confronto con Cortemaggiore diventato un classico negli ultimi anni, prima in Prima Divisione e ora in Promozione.
L'obiettivo principale è quello di recuperare un'ulteriore fetta di condizione atletica e tecnica, in vista di un avvio di girone di ritorno davvero tosto, che proporrà ai rossoblù, dopo la gara con Salsomaggiore, un nuovo derby, stavolta a Castelsangiovanni.