UNDER 13, UN DEBUTTO MEMORABILE

A BORGOTREBBIA IL BASKET SOLE JUNIOR ALL'ESORDIO STAGIONALE SUPERA IL BAKERY


BASKET SOLE JUNIOR-BAKERY PIACENZA 40-18
(8-4; 17-10; 33-13)
BASKET SOLE JUNIOR: Bertoli 4, Molinari 12, Perugino 6, D'Agostino 2, Fiazza, Bassi 14, Molinaroli, Tenace 2.

PIACENZA - Comincia alla grande il campionato Under 13 per il Basket Sole Junior. Nella prima giornata, a Borgotrebbia, derbyssimo col Bakery. Ebbene, nonostante l'immensa emozione per questa gara così speciale, i giovani rossoblù sfoderano una super prova, aggiudicandosi in maniera netta l'incontro.
Avvio compassato: regna un certo equilibrio almeno fino all'intervallo lungo, dove il Basket Sole arriva avanti di 7 lunghezze: 17-10. Nel terzo periodo, la svolta: un parziale di 16-3 permette ai padroni di casa di prendere il largo e di gestire poi in assoluta tranquillità i tentativi di rimonta degli avversari. Ottimo l'impatto del gruppo sul pianeta Under 13, confortanti i riscontri tecnici, anche se, ovviamente, i margini di crescita rimangono notevoli, soprattutto per una squadra quasi per intero composta da ragazzi e ragazze nati nel 2005, quando il limite della categoria è fissato nell'annata 2004.
Ora si torna in palestra, con tanta euforia, ma pure con la consapevolezza di vivere tutti insieme nuovi allenamenti, all'inseguimento di ulteriori miglioramenti. Il prossimo impegno è fissato per giovedì 10 novembre alle ore 19.15 a Fidenza, avversario la Fulgor.