BASKET SOLE, UNA VITTORIA PER ENRICO

A BORGONOVO I ROSSOBLU' DEDICANO I DUE PUNTI A CIUTI, FINITO AL PRONTO SOCCORSO

LOS HEAT-BASKET SOLE 52-65
BASKET SOLE Martinelli 6, Ciuti 7, Betti 8, Poggi 6, Croci 11, A.Sebastiani 7, S.Sebastiani 6, Merli, Mori 12, Fusar Poli 2, E.Villani, Marchetti. All. Lavezzi.

BORGONOVO - Vince ancora il Basket Sole. Dopo il successo casalingo all'esordio contro la Valtarese, ecco il primo lontano dal Palasport, a Borgonovo, sul terreno dei Los Heat. Successo dedicato ad Enrico Ciuti, costretto a finire la sua serata al Pronto Soccorso di Castel San Giovanni in seguito a un colpo alla mandibola durante un'azione di gioco. Gioco fermato, Ciuti a terra, mentre l'arbitro Zanotti espelleva Gorchs. Enrico prontamente soccorso dai sanitari, a cui i compagni di squadra e l'allenatore Lavezzi hanno dedicato la vittoria.
LA PARTITA - Gara intensa a livello muscolare. E' del Basket Sole il primo, significativo vantaggio: 20-14 al termine di un primo quarto più o meno in controllo. I rossoblù non difendono male, ma cominciano a litigare col canestro. Alla fine, percentuali di forti sospiri: 20/38 da 2 punti, 5/27 da 3 e 10/15 ai tiri liberi.
Il tutto partorirà una prova senza infamia né lode, con qualche sprazzo di buon gioco, ma anche un grappolo di palloni persi che frenerà non poco il rendimento offensivo dei rossoblù. Che non riusciranno mai a chiudere in anticipo la gara, ma che, dall'altra parte, non rischieranno mai più di tanto. Determinanti, per mantenersi a distanza di sicurezza, due pesantissimi canestri di Betti e Fusar Poli.
Vantaggio sempre oscillante a cavallo della decina di punti fino al termine di una nuova prova di sostanza, preziosa tappa di crescita su una strada che i rossoblù stanno intraprendendo con grande impegno. Top scorer di giornata per il Basket Sole, Marcello Mori, con 12 punti e una valanga di rimbalzi calamitati.
E venerdì si torna in casa. Al Palasport di Largo Anguissola, avversari saranno i reggiani del Marconi Castelnovo Sotto.