BASKET SOLE, MAGICO POKER

PASSA ANCHE A CORTEMAGGIORE E CONSOLIDA IL PRIMATO IN CLASSIFICA


CORTEMAGGIORE-BASKET SOLE 44-58
(8-23; 17-39; 30-45)
BASKET SOLE Martinelli 13, Betti 14, Poggi 1, Lazzeretti, Croci 8, A.Sebastiani, S.Sebastiani 6, Fusar Poli 5, E.Villani 2, Mori 9, Cabrini, Marchetti. All. Lavezzi.

CORTEMAGGIORE - E sono quattro di fila. Il Basket Sole allunga la sua striscia dell'oro e passa anche a Cortemaggiore, dove s'impone agevolmente per 58-44. Magico poker iniziale: mai successo nella storia dei rossoblù, che così consolidano il primato solitario in una graduatoria sempre meno casuale.
La squadra di Lavezzi approccia alla grandissima: l'impatto sulla gara è davvero convincente. In attacco il gioco è fluido e la difesa è sufficientemente incisiva. Morale: +15 al primo intervallo e partita incanalata nei binari desiderati. Il Basket Sole non si accontenta e, nel secondo periodo, pur rallentando leggermente il ritmo, riesce comunque ad allargare ulteriormente le forbici del divario. Sotto canestro, ecco i ruggiti di Mori e Fusar Poli, ma anche Martinelli, Croci, Stefano Sebastiani e Betti piazzano punti pesanti.
A metà partita, i rossoblù navigano su un tranquillizzante +22: 39-17. Nella seconda parte di gara, con la pancia piena, il Basket Sole si limita ad amministrare, in attacco butta via tanti palloni e anche in difesa il calo è evidente. Basta comunque mantenere a livelli sufficienti la concentrazione per impedire agli avversari ogni tentativo di rientro.
I padroni di casa recuperano qualche punto, però senza mai dare l'impressione di andare oltre. Così, è ancora festa per il Basket Sole, che soprattutto con Betti trova i canestri della definitiva tranquillità. Quando tutto era ancora in gioco, la squadra di Lavezzi ha risposto alla grande: questa l'indicazione più esaltante in un match che ha ulteriormente fortificato lo spirito di gruppo e rappresentato un'importante tappa lungo la strada della crescita tecnica e tattica.
E adesso, concentrazione al prossimo turno, per il terzo derby della stagione: venerdì alle 21.15 al Palasport di Largo Anguissola ospite sarà la Virtus Ponte dell'Olio.