IN ARCHIVIO UN PRE-CAMPIONATO DIFFICILE E FORMATIVO: VENERDI' SI COMINCIA

BASKET SOLE IN CAMPO VENERDI' AL PALASPORT: VALTARESE PRIMO AVVERSARIO NELLA SESTA STAGIONE CONSECUTIVA IN PROMOZIONE


PIACENZA - Si comincia, finalmente. Dopo un pre-campionato difficile e formativo, scandito da qualche infortunio che ha fatalmente rallentato il lavoro in palestra ma pure da una fitta serie di allemanenti preziosissimi per gettare le fondamenta del nuovo Basket Sole.
Quattro amichevoli per preparare il debutto di venerdì al Palasport contro la Valtarese. Inevitabili alti e bassi, con acuti che lasciano ben sperare e diversi aspetti fatalmente da approfondire. Ma il tempo e la buona volontà non mancano a un gruppo pronto a tuffarsi in quella che per il Basket Sole rappresenta la sesta avventura consecutiva nel campionato di Promozione.
Quale obiettivo? Intanto, salvare la pelle in categoria, possibilmente risparmiandosi i salti mortali dell'ultima stagione, quando la squadra si ritrovò addirittura penultima a fine novembre, in piena crisi di tutto.
E poi, provare a stupire, soprattutto nella metà campo offensiva, dove storicamente il Basket Sole non ha mai entusiasmato più di tanto. Si riparte da Giulio Lavezzi, tecnico esperto e determinato. Si riparte da un gruppo dove abbonda la gioventù. E, per questo, pazienza sarà la parola d'ordine.
Si riparte, venerdì con palla a due alle 21.15, da una Valtarese con cui le sfide da batticuore sono ormai diventate una costante.
Si riparte da una continuità di presenza in categoria che, a fronte di tanti abbandoni eccellenti in giro per l'Italia, rappresenta un piccolo, grande orgoglio.