IN TESTA ALLA CLASSIFICA C'E' PIENO DI SOLE

BATTUTO ANCHE IL MARCONI: AL PALASPORT I ROSSOBLU' DILAGANO

BASKET SOLE-MARCONI CASTELNOVO SOTTO 73-49
(25-6; 48-19; 62-36)

BASKET SOLE Martinelli 7, Betti 10, Poggi 1, Ciuti, Pissarotti, Croci 19, A. Sebastiani 8, S. Sebastiani 6, Fusar Poli 7, Mori 5, E. Villani 10, Cabrini. All. Lavezzi.



PIACENZA - C'è pieno di Sole in testa alla classifica. Nel big match di giornata, quello che opponeva le uniche due squadre a quota 4 in graduatoria, i rossoblù di Lavezzi piegano il Marconi Castelnovo Sotto e rimangono solitari in vetta.
Vittoria, netta, limpida, quella ottenuta da un Basket Sole che, nei primi 20 minuti, gioca la miglior pallacanestro del suo avvio di stagione. Gran ritmo, precisione, tiri aperti, percentuali elevate, rimbalzi, palloni quasi sempre giocati al meglio: il tutto partorisce una partenza fulminante: 25-6 al primo intervallo, 48-19 al secondo. I reggiani non riescono a trovare adeguate contromisure e, così, sono costretti a subire le marea rossoblù.
Nella seconda parte della gara, invece, regna un certo equilibrio. Marconi lotta con orgoglio, mentre il Basket Sole insiste per accelerare i tempi di maturazione del suo gioco. Ne esce una partita spesso piacevole, con diverse giocate di qualità da una parte e dall'altra. Nell'ultimo periodo i rossoblù amministrano un vantaggio che rimarrà sempre di assoluta tranquillità. Applausi per tutti, applausi concentrati soprattutto in quei primi 20 minuti dove il Basket Sole ha dato il meglio di sé, non accontentandosi mai, lottando su ogni pallone come se fosse l'ultimo.
La strada è tracciata. Adesso si tratta di mantenere umiltà, volontà e determinazione per continuare a percorrerla. Intanto, la classifica, per quel che può valere dopo tre giornate, è splendida. Tornando indietro di un anno, c'è tanta soddisfazione, considerando quella crisi di novembre che rischiò di compromettere tutta la stagione.
Il presente è ben diverso. Questo Basket Sole promette tanto. E l'ottimismo deriva dal fatto che le cose vadano bene nonostante una catena d'infortuni fin qui impressionante. Enrico Ciuti, colpito al volto durante la partita precedente, ancora infortunato, era in panchina solo per onor di firma.
DEBUTTI  - Nella giornata di questo trionfo pieno, hanno fatto il loro debutto assoluto in rossoblù Elia Pissarotti, classe 1998 e Andrea Cabrini, classe 1997. Il futuro è tutto loro.