BASKET SOLE, E' DERBY TIME

VENERDI' A CORTEMAGGIORE LA CAPOLISTA ROSSOBLU' DIFENDE IL PRIMATO SOLITARIO

Stefano Sebastiani

PIACENZA - Tempo di derby per il Basket Sole, capolista solitario con una striscia aperta arrivata a quota tre. Venerdì alle 21.30 a Cortemaggiore, poi nel turno successivo la Virtus Ponte dell'Olio al Palasport di Largo Anguissola: insomma, i derby come verifica di un avvio di campionato davvero convincente sul piano dei risultati per una squadra che, in fatto di gioco, dimostra di avere ancora molti margini di crescita.
L'infermeria resta affollata: fin qui la squadra mai ha potuto allenarsi a ranghi completi, nemmeno per una sola volta. Ma nessuno si piange addosso in un gruppo dove tutti stanno dando una grossa mano per la causa comune. Il Basket Sole arriva dal limpido successo casalingo contro il Marconi Castelnovo Sotto. Una vittoria che ha tonificato ulteriormente il morale, dimostrato che la condizione generale è in crescita, ma pure che davanti ci sono ancora numerosi progressi da concretizzare.
Al di là dei risultati, è proprio questo l'obiettivo principale di un Basket Sole aspirante protagonista in un girone ancora per larghi versi da decifrare.
I rossoblù tornano al Palasport di via Brighetti dopo il colpaccio dello scorso 19 febbraio, quando conquistarono due punti che si rivelarono fondamentali per raggiungere i play off. Ecco, una prestazione del genere sarà il modello per puntare al bis.