IL BASKET SOLE SI GODE L'ATTACCO MITRAGLIA

ERA DA UN ANNO CHE NON SEGNAVA ALMENO 76 PUNTI
Capitan Arata

PIACENZA - Il Basket Sole torna prepotentemente in sella al suo campionato. Lo fa al termine di una partita di robusti significati, superando a Salsomaggiore una squadra da cui nell'ultima stagione era stato sconfitto in entrambi i confronti. La chiave di volta della terza vittoria stagionale è un attacco mitraglia che ha permesso ai rossoblù di realizzare 76 punti, quota che rappresenta il record della quarta giornata, in attesa del posticipo di lunedì, tra Valtarese e S.Ilario.
Era praticamente da un anno che non veniva toccata almeno quota 76. L'ultimo precedente riguarda i 95 punti infilati nel canestro del Vico Parma nell'ottobre del 2013 al Palasport. Insomma, una notevole ispirazione offensiva, proprio quello che è mancato contro la Castellana, una decina di giorni fa, quando ci si fermò a quota 48. La bellezza di 76 punti realizzati a Salso, esattamente il doppio di quanto concretizzato l'anno scorso, quando arrivò una sconfitta per 48-38, nella giornata d'esordio in campionato.
Da questa eccellente prestazione offensiva il Basket Sole recupera notevole entusiasmo e tanta fiducia per le prospettive a breve e a medio termine. Sul piano umorale, è piaciuta la reazione del gruppo alla prima sconfitta stagionale. Una presa di posizione che rappresenta la base da cui ripartire. Con la consapevolezza che, al di là di numeri e prestazioni, la squadra abbia ancora tanto lavoro da fare in palestra per completare la costruzione del gruppo.