BASKET SOLE, OCCHIO ALLA VALTARESE!

AL PALASPORT IN GIOCO DUE PUNTI PESANTISSIMI

PIACENZA - Il Basket Sole riapre le porte del Palasport per ospitare la Valtarese. Venerdì palla a due alle 21.15 per una sfida che metterà in palio due punti pesantissimi. Rossoblù per tornare a far punti in casa dopo lo scivolone con la Castellana. Parmensi per confermarsi temibili in trasferta, dopo il colpaccio di due settimane fa sul terreno del Cus Parma. Rossoblù per compiere un salto di qualità sotto tutti i punti di vista: in classifica, alla ricerca di una certa continuità e pure nel gioco, dove gli alti e bassi fin qui sono stati all'ordine del giorno.
Valtarese finora spesso molto ispirata in attacco: 87 punti al Cus, ma anche 69 a Cortemaggiore e 63 al S.Ilario. Insomma, un ostacolo tosto per un Basket Sole peraltro reduce dalla super serata di Salsomaggiore. Ma si sa, ogni partita fa storia a sé e, soprattutto nelle prime giornate di campionato, le incognite sono tante e quasi per tutti.
Coach Cavagnoli, all'atto delle convocazioni, dovrà tenere conto di diverse situazioni che gli impediranno di fare scelte a 360 gradi. "Ma il nostro roster - precisa la presidente Laura Rovellini - negli ultimi anni mai come ora è stato così profondo. Sono convinta che contro la Valtarese andranno in campo 12 giocatori fortemente motivati a conquistare un successo che, per le nostre prospettive a breve termine, è basilare. Lo ripetiamo da settimane: tutti avranno occasione per dimostrare il loro valore. Eccone un'altra".
I PRECEDENTI - Le emozioni sono sempre state assicurate. Nei 6 confronti fin qui disputati, il bilancio è in parità: 3 vittorie per parte. La Valtarese si è aggiudicata i primi tre incontri, il Basket Sole gli ultimi tre.