IL BASKET SOLE ASSAGGIA IL PIANETA ESORDIENTI

CHE DETERMINAZIONE NEL DEBUTTO CON LA VIRTUS PONTEDELLOLIO!

BASKET SOLE JUNIOR-VIRTUS PONTEDELLOLIO 12-42
Basket Sole Junior: Laura Dadati, Matteo Barbieri, Lorenzo Dadati 2, Lorenzo Bertoli 2, Stefano D'Agostino 2, Alessandro Bassi, Pietro Acerbi, Gaia Quagnese 2, Nicholas Granelli, Youssaef Atillah 4, Mattia Molinari.

Arbitro Andrea Arata, giocatore della prima squadra del Basket Sole.


PIACENZA - Le immagini più belle, nel giorno del debutto nel campionato Esordienti, sono quelle dei volti dei ragazzi. Una sorta di primo giorno di scuola per un gruppo all'esordio assoluto in categoria, un roster del tutto sotto età, se consideriamo che in questa categoria possono essere schierati i nati nel 2003, mentre il Basket Sole ha mandato in campo soltanto atleti del 2004 e del 2005.
Insomma, una squadra di apprendisti della categoria, che a Borgotrebbia s'è affacciata a questo campionato con viva curiosità e un mare di determinazione. Alla fine, guardando il punteggio, qualcuno c'è rimasto male, subito però rinfrancato dal pensiero che, in fondo, era tutto da mettere in conto di fronte ad avversari più esperti. Complimenti alla Virtus Pontedellolio, che ha meritato il successo, dimostrandosi formazione con le idee chiare e in possesso di buoni fondamentali. Applausi anche per i nostri rossoblù, che si sono battuti fino all'ultimo, col premio di 12 punti, i primi realizzati nella nuova categoria.
E' stata scritta una pagina di storia, un giorno che questi ragazzi porteranno sempre con loro. E anche se il tabellone è severo, chi se ne importa. La rivincita è già dietro l'angolo.
Al solito, grande il tifo in tribuna, con tanto di bandiere e pon pon rossoblù preparati per l'occasione. E ora sull'agenda spicca il prossimo appuntamento, ancora a Borgotrebbia, sabato 29 novembre, l'avversario sarà Roveleto.