A CORTEMAGGIORE PER IL SALTO DI QUALITA'

TERZO DERBY STAGIONALE PER IL BASKET SOLE
Filippo Poggi
 
PIACENZA - Terzo derby stagionale per il Basket Sole che, dopo la vittoria di Calendasco e la sconfitta interna con la Castellana, gioca stasera a Cortemaggiore. Palla a due alle 21.30 per una partita ormai diventata un classico nel campionato di Promozione. La squadra di Fabio Cavagnoli si affaccia a questa sfida con grande curiosità. Sfruttato quasi fino in fondo il calendario delle prime cinque giornate, dove ha collezionato la bellezza di otto punti che hanno fruttato il secondo posto, i rossoblù viaggiano verso Cortemaggiore per un ulteriore salto di qualità.
Gara ad alto quoziente di difficoltà contro la squadra che ha vinto la regular season nelle ultime due stagioni. Ma il Basket Sole ha tanta voglia di provarci. La probabile chiave di volta dell'intero incontro sarà la fase difensiva, dove il Basket Sole fin qui ha brillato. Stasera l'esame sarà severissimo perché Cortemaggiore vanta fior di tiratori, in grado di far lievitare il punteggio.
CICLO DI FERRO - Stasera il Basket Sole inaugura un ciclo di ferro che lo porterà a confrontarsi con la crema del campionato nel fazzoletto di poche giornate, con diversi impegni consecutivi di grande difficoltà. Sarà una severa verifica del lavoro fin qui svolto, sarà soprattutto la cartina di tornasole sulle reali prospettive di una squadra che presto scoprirà quale potrà essere il suo ruolo.