VINCE ANCORA FIORANO: BASKET SOLE AL CAPOLINEA

NUOVE DIFFICOLTA' A FARE CANESTRO: ROSSOBLU' FUORI, MA A TESTA ALTA

BASKET SOLE-FIORANO 41-52
(7-10; 25-25; 31-42)
BASKET SOLE Leggi 5, Protto, Valla 6, Poggi, Stellato 7, Arata 10, Lucev 4,R.Mori 7, M.Mori 2, Gelmini. All. Cavagnoli.

PIACENZA - Basket Sole eliminato dai play off. Fiorano nei quarti di finale. Anche in Gara 2 la vittoria va ai modenesi, che così eliminano i rossoblù dalla corsa alla serie D.
Partita molto differente rispetto a quella di mercoledì scorso. Prima metà del tutto equilibrata, col Basket Sole che gioca alla pari, punto a punto, dando pure l'impressione di poter prendere in mano le redini dell'incontro. E, invece, il cambio di passo - deciso e determinante - lo piazza Fiorano, che gioca un terzo quarto di alta qualità, confezionando un parziale di 17-6 che in pratica rappresenterà l'ago della bilancia. Il Basket Sole s'è sciolto alla distanza, litigando fino in fondo col canestro, perdendo via via fiducia e brillantezza. Alla lunga, non è bastata la grande generosità con cui tutto il gruppo si è battuto fino all'ultimo secondo.
Avanza Fiorano, con merito. Fiorano squadra di sostanza, molto pratica, solida in difesa e mentalmente sempre molto presente. Il Basket Sole si mangia le mani perché in questa serie ha scoperto di poter fare molto di più. Il rammarico va soprattutto a Gara 1, quando l'occasione di vittoria è stata davvero clamorosa. Stavolta, invece, Fiorano ha giocato meglio ed è doveroso riconoscere i meriti ai modenesi.
Basket Sole in vacanza, fuori ma a testa alta, consapevole di avere raggiunto tutti gli obiettivi minimi di stagione. E' mancato il guizzo del salto di qualità, ma il lavoro alle spalle è stato intenso e proficuo, culminato con la disputa di una regular season decisamente positiva. Poi i play off, durati troppo poco, per qualche pallone di troppo sputato dal ferro. Capita. Ma la coscienza è a posto.