BASKET SOLE, SIPARIO SULLA REGULAR SEASON

AL PALASPORT IL DERBY VA A CORTEMAGGIORE

BASKET SOLE-CORTEMAGGIORE 44-71
BASKET SOLE Leggi 4, Agosti, Martinoli, Michelotti 4, Valla 8, Signaroldi 4, Bruschi 8, M.Mori 6, R.Mori 4, Gelmini 6. All. Cavagnoli.

PIACENZA - Il Basket Sole dei giovanissimi tiene testa almeno per 25 minuti alla prima della classe. Al Palasport di Largo Anguissola, si chiude la regular season. Coach Cavagnoli concede un turno di riposo ai "senatori", dando spazio alle promesse. Si gioca per rifinire la forma in vista dei play off, per la gloria e per gli almanacchi.
In avvio di gara i rossoblù, in campo in pratica con una formazione Under 24, si dimostrano in palla, chiudendo il primo periodo in vantaggio 18-15. Nel secondo periodo, la capolista comincia a carburare e compie il sorpasso, andando al riposo lungo avanti 34-30. Il Basket Sole, comunque, gioca alla pari, trovando canestri di buona fattura. Poi sale decisamente in cattedra Cortemaggiore, che negli ultimi 20 minuti di gioco concederà ben poco in difesa. Così, il divario si amplia, fino a toccare le 27 lunghezze finali. E, comunque, al di là dei numeri, decisamente troppo severi per i giovani rossoblù, una buona partita, senz'altro utile per la crescita di queste promesse.
Da segnalare il debutto assoluto in un campionato senior e con la maglia del Basket Sole di Umberto Michelotti, classe 1996, autore di 4 punti e di una prova convincente.
Ora qualche giorno per tirare il fiato, poi dalla prossima settimana sarà play off. Il Basket Sole già scalpita.