BASKET SOLE, E' PRESTO PER LE VACANZE

ALLE 21.30 AL PALASPORT LA PARTITA DI RITORNO CON FIORANO: VINCERE PER ANDARE ALLA BELLA
E' già l'ultima spiaggia per il Basket Sole, che alle 21.30 al Palasport di Largo Anguissola gioca la partita di ritorno degli ottavi di finale. Avversario Fiorano, che mercoledì si è imposto per 47-35, al termine di una partita - diciamo così - dominata dalle difese.
Per il Basket Sole c'è la concreta possibilità di allungarsi la vita, per i modenesi, invece, l'obiettivo è chiudere qui il discorso, risparmiandosi una pericolosa bella, eventualmente in programma mercoledì 16 aprile.
In Gara 1 il Basket Sole ha giocato una partita valida sul piano dell'intensità mentale e difensiva, ma clamorosamente lacunosa in attacco. Così, con percentuali scadenti, ecco un inevitabile semaforo rosso che, comunque, nulla compromette. Il desiderio di riscatto è tanto. Attenzione, però: c'è la trappola della frenesia da scansare assolutamente, altrimenti sarà davvero finita.
Sul piano tecnico, mercoledì il campo ha sentenziato che le differenze in campo non sono evidenti. Fiorano è squadra attrezzata, quadrata, ben strutturata a livello fisico, ma decisamente alla portata di un Basket Sole alla ricerca di quell'ispirazione che in marzo gli ha permesso di togliersi corpose soddisfazioni. Sarà una partita a carte scoperte, perché ormai le due contendenti si conoscono bene. Anche se rimane la consapevolezza che nei play off ogni gara è diversa da tutte le altre, anche se viene giocata a distanza di due giorni.