CANESTRO TROPPO PICCOLO, PRIMO ROUND A FIORANO

BASKET SOLE, L'AVVIO DI PLAY OFF E' AMARO

FIORANO-BASKET SOLE 47-35
(17-7; 25-20; 29-26)
BASKET SOLE Leggi 2, Poggi, Valla 10, Protto 2, Lucev, Signaroldi, Arata 5, R.Mori 8, Gelmini 2, M.Mori 6. All. Cavagnoli.

FIORANO (Modena) - Cominciano con una sconfitta i play off del Bassket Sole. A Fiorano, i rossoblù giocano una partita altalenante, sufficiente in difesa, ma deficitaria in attacco. E così, ecco servito l'amaro calice di una sconfitta apparsa evitabile di fronte a un Fiorano decisamente alla portata.
Avvio tutto di marca modenese: 17-7 al primo intervallo. Da questo momento, il Basket Sole comincia del tutto la sua partita, fatta di una difesa aggressiva, col condimento di qualche buon canestro di qualità. Il problema è che i rossoblù attaccano molto poco il ferro e il resto lo fanno percentuali dal perimetro non certo memorabili. Ma i problemi a muovere il punteggio li hanno anche i padroni di casa, che infatti vedono il loro vantaggio assottigliarsi sempre più. Nel terzo periodo il Basket Sole realizza soltanto 6 punti, ma il saldo è attivo perché Fiorano si ferma a 4. Lucidità solo a sprazzi da entrambe le parti, partita con adrenalina ai massimi. Comincia un ultimo quarto tutto da vivere. Ma Cavagnoli perde quasi subito Protto per il quinto fallo e poco dopo Marcello Mori per lo stesso motivo.
Fiorano più volte rischia l'aggancio, mentre il Basket Sole troppe volte butta via palloni invitanti. Così, il finale è tutto per i padroni di casa, che negli ultimi minuti riescono a gestire la situazione.
Finisce con la composta esultanza dei modenesi e con malumore a secchiate per un Basket Sole che torna a casa con la sensazione di aver mancato una clamorosa occasione per dare subito una svolta importante a una serie comunque non ancora compromessa.
E venerdì sarà già tempo di rivincita. L'appuntamento è alle 21.30 al Palasport di Largo Anguissola.