AQUILOTTI, SIETE IL NOSTRO ORGOGLIO!


 
A Borgotrebbia, come sempre, i giovanissimi del Basket Sole Junior, in una nuova partita del campionato Aquilotti, non hanno risparmiato nemmeno un'energia.
Purtroppo però quello che doveva essere un pomeriggio di festa, è stato guastato da qualche episodio davvero censurabile (in assoluto sempre censurabile, figuriamoci quando in campo ci sono bambini di 9 anni), provocato da adulti che dovrebbero essere un esempio e invece...
Per chi fosse interessato a risultati, numeri, classifiche e quant'altro, lo invitiamo a visionare il sito della Fip provinciale. Noi, sul nostro sito, considerato quanto è successo sabato, non lo facciamo più, perché quando gioca un bambino di 9 anni il risultato è l'ultima cosa e, anzi, diciamo chisseneimporta. Questo è lo spazio dei nostri piccoli campioni, che si sono battuti lealmente al pari dei loro colleghi, davvero in gamba e leali, come i nostri. Ripartiamo da qui e dal loro entusiasmo: un tesoro che noi adulti abbiamo il dovere di non sperperare e di valorizzare al massimo.
Ripartiamo con la speranza che la Fip provinciale, sabato rappresentata a Borgotrebbia, non faccia passare sotto silenzio quanto accaduto. E anche quanto accaduto nelle settimane scorse (chi deve capire, capirà). Ripartiamo chiedendoci sempre più fermamente se sia il caso di fare classifiche anche in campionati dove giocano bambini di 9 anni (e anche meno), quando emergono tensioni e comportamenti degni di alcune degenerazioni di campionati senior.
Proviamo tanta pena per certi episodi e certe persone, che non meritano né spazio né pubblicità sul nostro sito. Per il resto, a chi fosse interessato ad approfondimenti, informazioni e chiarimenti sulla vicenda, visto che il Basket Sole non scappa, né si nasconde dietro a un sito, sono a disposizione il nostro indirizzo mail: basketsole@gmail.com ed eventualmente anche i numeri telefonici dei nostri dirigenti.
Grazie ai nostri ragazzi per la passione che ci trasmettono. E grazie anche alle loro famiglie, che ci fanno capire che al Basket Sole i valori sono davvero sani. Ripartiamo da qui. Orgogliosi di onorare il nostro meraviglioso sport.