FULMINE ROSA, E' IL GIORNO PIU' LUNGO

VENERDI' A SAN LAZZARO LA PARTITA CON LA LIBERTAS BOLOGNA PUO' VALERE L'INGRESSO NEI PLAY OFF PROMOZIONE

PIACENZA - Forse è il giorno dei giorni. O forse no. Senz'altro sarà una serata da vivere intensamente, con tutte le energie che si hanno in corpo.
Venerdì alle 21.15 al Palasport di San Lazzaro, palla a due per questo Fulmine Rosa-Libertas Bologna che per le felsinee vale per il prestigio e che per il Basket Sole potrebbe significare accesso ai play off per la promozione in serie B.
In palio due punti d'oro in quest'ultima uscita casalinga di regular season per la squadra di Lavezzi e Scherz, che arriva da una lunghissima striscia dell'oro. Ben 6, infatti, sono state le vittorie consecutive pre-pasquali che hanno traghettato il Fulmine Rosa da un'anonima posizione di classifica a una zona decisamente assolata, con forte profumo di play off.
Ma questo non può essere il tempo dei facili entusiasmi, guai se lo fosse. Questo deve essere soprattutto il tempo della concentrazione massima. I motivi non mancano proprio. All'andata, ad esempio, sul campo della Libertas Bologna il Basket Sole giocò la sua peggior partita stagionale, finendo per naufragare di fronte a un quintetto che, nonostante un pesante ritardo, non si diede mai per vinto, alla fine vincendo con merito.
In più, il Fulmine Rosa esce da una sosta senz'altro preziosa per recuperare energie, ma che avrà un po' annacquato l'entusiasmo per la recente striscia positiva.
Ciò detto, rimane una sola parola: vincere. Per allungarsi il sogno, per mettersi alla finestra in attesa degli altri risultati in assoluta serenità. Per dimostrare che la lezione dell'andata è servita. E per impreziosire ulteriormente questa stagione sempre più esaltante.