FULMINE ROSA AL CAPOLINEA DI UNA SUPER STAGIONE

A CASTEL SAN PIETRO IL BASKET SOLE CHIUDE UN CAMPIONATO ARRIVATO AI PLAYOFF

CASTEL SAN PIETRO-FULMINE ROSA 66-31
(12-7; 29-11; 51-23)

FULMINE ROSA BASKET SOLE: Milanese 9, Bosi 2, Paini, Bollati, Ghizzoni 9, Malon 4, Bongiorni, Nesca 7, Fornasari, Cavallini. All. Lavezzi, Scherz.


CASTEL SAN PIETRO TERME - Si chiude qui una stagione in copertina per il Fulmine Rosa, al suo primo anno di attività capace di raggiungere i playoff per la serie B.
La gara di ritorno dei quarti di finale ha ricalcato la traccia di quella d'andata. Castel San Pietro padrone, Basket Sole in difficoltà a tenere testa ad un avversario più incisivo e più efficace in ogni fondamentale. La squadra si è battuta fino in fondo, spendendo anche l'ultima energia, ma questo non è bastato per risparmiarsi un nuovo, pesante passivo.


Partita a senso unico, con le padrone di casa brave a ipotecare ben presto un'agevole vittoria. Per il Fulmine Rosa, lampi di Milanese, Ghizzoni e Nesca in un contesto di sofferenza pura di fronte alla precisa pressione e all'apprezzabile dinamismo delle padrone di casa.
Avanti Castel San Pietro, che in semifinale troverà Bologna, vincitore su Carpi. Nell'altra semifinale, Fidenza se la vedrà con Forlì, fine corsa anche Medicina e Piumazzo. Per il Fulmine Rosa adesso qualche giorno di meritato riposo, per cominciare poi a pianificare la prossima stagione, all'insegna della continuità di questo anno zero davvero soddisfacente.