FULMINE ROSA, A CARPI C'E' SEMAFORO ROSSO

IL BASKET SOLE CHIUDE A QUOTA 7 LA STRISCIA POSITIVA E AL QUINTO POSTO LA REGULAR SEASON. NEI PLAY OFF C'E' CASTEL SAN PIETRO




CARPI-FULMINE ROSA BASKET SOLE 53-46
(6-10; 19-25; 34-29)

FULMINE ROSA BASKET SOLE: Ghizzoni 9, Botteri 4, Bongiorni, Paini ne, Nesca 11, Malon, Bosi 4, Milanese 12, Cavallini 2, Fornasari 4. All. Lavezzi, Scherz.

CARPI (MODENA) - Si ferma la striscia vincente del Fulmine Rosa, che davanti al Carpi vede interrotta la sua serie arrivata a 7 successi consecutivi. Era l'ultima di regular season e il Basket Sole, già certo dei play off, si giocava la miglior posizione possibile nella griglia degli spareggi per la promozione in serie B.
La sconfitta non fa altro che confermare un quinto posto - peraltro ottimo - che abbina le rossoblù alla seconda classificata nel girone B, cioè il Castel San Pietro.
LA PARTITA - Le cose a Carpi si mettono subito bene per il Basket Sole, avanti 10-6 al primo intervallo e 25-19 al secondo. Grande intensità e buona difesa, almeno per il momento, permettono al Fulmine Rosa di resistere alla voglia di vittoria delle modenesi. Che, però, al rientro in campo cambiano marcia, tappando il loro canestro e costringendo il Basket Sole alla miseria di 4 soli punti nell'intero terzo periodo. Il Fulmine Rosa sbanda, perde qualche certezza, subisce la rimonta del Carpi. Ma sa comunque rimanere in partita, con tanto coraggio e ritrovando un po' di luce in attacco. Il problema, però, sono almeno 4 canestri "facili" concessi che permetteranno alle locali di gestire le ultime fasi di gioco con relativa tranquillità. Fulmine Rosa col fiatone, costretto al semaforo rosso dopo due mesi abbondanti di sole vittorie.

Basket Sole battuto ma non certo ridimensionato. La prestazione c'è stata, su un campo non facile, di fronte a quella che si conferma come terza forza del campionato. Ora i play off. Con tanta curiosità e altrettanto orgoglio.