UNDER 14, IL DERBY E' UNA SPREMUTA DI GIOIA

CON UN GRAN FINALE I ROSSOBLU' TRIONFANO AL PALASPORT

BAKERY SPORT ACADEMY-BASKET SOLE 51-57
(13-14; 31-30; 41-45)

BASKET SOLE: Fava Rossi, Fiazza, Bertoli 6, Molinaroli 1, Atillah 26, Bassi 2, Molinari 16, Cupo, Moliterno, Rivoli, Seck 6.


PIACENZA - E' super l'aria del derby per il Basket Sole. Nel campionato Under 14, al Palasport di Largo Anguissola, si gioca un'appassionante partita col Bakery. E' subito adrenalina e grande equilibrio, che accompagnerà la contesa praticamente fino in fondo.

Vantaggi alterni, tentativi di fuga sempre stoppati dall'avversario: in campo tanto sano agonismo. Il Basket Sole parte un po' contratto, trovando più certezze in difesa che in attacco. Sotto di un punto all'intervallo lungo, i giovani rossoblù riescono ad aumentare sempre più il livello di concentrazione e a leggere sempre meglio determinate situazioni difensive.

Così, incassando pochi punti, ecco il primo, robusto break: +12 a una manciata di minuti dalla fine. I padroni di casa continuano ad impegnarsi al massimo, dimezzano lo svantaggio, ma nulla più.

E' vittoria chiara per un Basket Sole che così bissa il successo dell'andata.
In copertina Atillah e Molinari, trascinatori dell'attacco rossoblù. Ma l'elogio è complessivo e globale per una resa difensiva dove tutti hanno dato un gran contributo.