OH HAPPY DAY: AL PALASPORT SPLENDE IL SOLE

ANCORA UNA VITTORIA: I ROSSOBLU' PIEGANO ANCHE S.ILARIO


BASKET SOLE-SANT'ILARIO 80-66
(28-18; 43-31; 66-44)
BASKET SOLE Ciuti 8, Cigarini 4, Betti 9, Poggi 6, Stellato 29, Arata 3, S.Sebastiani, Rancati, Bianchi 10, Mori 7, Sela 4, Gelmini. All. Lavezzi.

PIACENZA - Ancora una vittoria per il Basket Sole. Dopo la Planet, anche S.Ilario segna il passo al Palasport. E' il secondo successo consecutivo per i rossoblù, che confermano i progressi in attacco e pure qualche incertezza difensiva di troppo.
Ma alla distanza la prestazione sarà ancora soddisfacente e, allora, in alto i calici per la squadra di Lavezzi e Cavagnoli, che continua a risalire la classifica, dimostrando di poter contare su basi sempre più solide.
Stellato, alla fine autore di 29 punti, bombarda il canestro ospite con una chirurgica precisione: alla fine del primo periodo saranno già 15 i suoi punti infilati nella retina avversaria. Da qui, ecco la scintilla per costruirsi un vantaggio già corposo al 10': 28-18. Difese piuttosto allegre, però sempre più attente col passare della gara. S.Ilario, comunque, rientra, arrivando anche a -3, poi i guizzi di Ciuti permettono ai rossoblù di andare al riposo lungo sul 43-31. Come spesso accade, alla ripresa del gioco il Basket Sole focalizza il suo miglior basket. Bianchi comincia ad esibire la sua qualità sotto canestro, mentre Betti è sempre più sicuro e incisivo. E' comunque la squadra in blocco a crescere e a piazzare tutta unita la spallata che la porterà a +22 al 30'. Ancora uno scatto, toccando il 71-46. La partita del Basket Sole, in pratica, finisce qui.
S.Ilario continua a lottare, piazzando un break di 16-0 che lo riporterà ai margini della contesa. Ma senza andare oltre. Finisce in gloria per il Basket Sole, che supera S.Ilario anche nella gara di ritorno.
E adesso le prospettive si fanno decisamente più interessanti. Anche perchè la sensazione è che i margini di miglioramento siano ancora notevoli.
E venerdì, avanti con una nuova partita interna, la terza di quattro consecutive: avversaria sarà la Montebello Parma.