GIOVEDI' A PARMA IL BASKET SOLE CI RIPROVA

SUL CAMPO DELLA DUCALE A CACCIA DEI PRIMI PUNTI DELL'ANNO NUOVO

Andrea Sebastiani
 
PIACENZA - Prima trasferta dell'anno nuovo e nuovo assalto ai primi due punti del 2016 per il Basket Sole. L'appuntamento è fissato per giovedì alle 21.30 al Palazzetto Padovani di Parma, avversaria la Ducale, reduce dalla vittoria contro Cortemaggiore. I rossoblù di Lavezzi e Cavagnoli, invece, nella scorsa settimana hanno segnato il passo in casa contro Fidenza, pur dimostrando grandissimi progressi e sfiorando il grande risultato contro quella che oggi, insieme a Castellana e a Salsomaggiore, è una delle capolista del girone.
Lo spirito nello spogliatoio è quello dei giorni migliori. Adesso si tratta d'insistere ancor di più sul piano della convinzione, con la consapevolezza che risalire la classifica è nelle corde di un gruppo che, dopo i recenti ingressi nel roster, ha soltanto bisogno di migliorare amalgama e intesa.
In palio due punti pesantissimi contro una buona squadra come la Ducale, per di più in decisa ripresa. Il Basket Sole reattivo al massimo, apprezzato contro Fidenza, lascia aperta la porta dell'ottimismo.