BASKET SOLE, VA MALE ANCHE STAVOLTA

A PARMA CONTRO LA DUCALE NON BASTA L'IMPEGNO

Edoardo Betti

DUCALE PARMA-BASKET SOLE 76-53
(19-16; 39-28; 54-37)
BASKET SOLE Ciuti 2, Betti 3, Poggi 6, Pasquali, Stellato 9, Arata, S.Sebastiani 2, A.Sebastiani 9, Bianchi 13, Sela 6, Mori 3, Gelmini. All. Lavezzi, Cavagnoli.

PARMA - Il Basket Sole è costretto ancora una volta a rimandare il tempo del riscatto. A Parma, contro una Ducale al centro di un ottimo momento di forma, i rossoblù incassano una nuova sconfitta, la terza consecutiva. C'è partita per troppo poco. Il Basket Sole regge alla pari sì o no per 15 minuti, alla distanza finendo ai margini di un match che già prima dell'intervallo lungo ha trovato il suo padrone.
La pressione dei ducali è molto precisa e questo manda in difficoltà un Basket Sole che raramente riesce a costruirsi buoni tiri. Le palle perse non si contano e ben presto la squadra di Lavezzi e Cavagnoli capisce che non è serata.
Impegno e determinazione accompagneranno fino alla fine un Basket Sole però troppo pasticcione per tenere il passo di una Ducale che non ha difficoltà a ribaltare il -5 della partita d'andata. Per i rossoblù è questo il momento di compattarsi ancora di più.
Ottimo il debutto nel Basket Sole di Andrea Bianchi, 13 punti, top scorer della squadra, tanti rimbalzi e giocate di qualità. E ora si volta pagina il più in fretta possibile. Con la convinzione che nelle prossime 4 partite, da giocare tutte in casa, ci sarà la verità definitiva o quasi su questa stagione sempre più in salita. Si comincia venerdì con la Planet. poi, nell'ordine, S.Ilario, Montebello e Salsomaggiore. I margini per ritagliarsi qualcosa di bello ci sono ancora. Avanti.