AL PALASPORT C'E' BASKET SOLE-S.ILARIO: CHI RESPIRA?

TRA PLAY OFF E SALVEZZA, IN PALIO DUE PUNTI D'ORO
 
Stefano Sebastiani
 
PIACENZA - All'andata, in ottobre, finì in trionfo per un Basket Sole che a S.Ilario colse quella che, a tutt'oggi, rimane la sua unica vittoria esterna in campionato. A distanza di un girone, le due squadre si ritrovano per contendersi due punti d'oro per la conquista dei play off e pure per scansare il pericolo play out o, peggio ancora, quello di retrocedere.
Dopo il preziosissimo successo di venerdì scorso sulla Planet Parma, il Basket Sole riapre le porte del Palasport per vivere la seconda di quattro gare consecutive in casa. I due punti conquistati nell'ultimo turno, al culmine di una gara di robusti significati, dimostrano le potenzialità di un gruppo che si troverà di fronte un avversario attrezzato e in salute, come dimostra la vittoria di S.Ilario la settimana scorsa contro la Valtarese.
Il Basket Sole riparte dal ricordo di quegli 84 punti infilati nel canestro della Planet che fanno tanto morale e invitano i rossoblù a pensare sempre più in grande. Sempre a patto di mantenere alta la qualità difensiva sotto al proprio canestro. Partita spalancata a qualsiasi soluzione, all'orizzonte una scarica di adrenalina da vivere in apnea. Inseguendo una vittoria che, per entrambe le squadre, potrebbe rappresentare la svolta dell'intero campionato.