LA RISCOSSA ARRIVA DALL'ATTACCO MITRAGLIA

LA BELLEZZA DI 84 PUNTI REALIZZATI: IL RECORD STAGIONALE VALE LA PRIMA VITTORIA DEL 2016

Edoardo Betti
 
PIACENZA - E vittoria sia. Dopo tre sconfitte consecutive, il Basket Sole rialza la testa, conquistando due preziosissimi punti di fronte alla Planet Parma, quarta forza del girone.
Al di là di una compattezza di gruppo da cui è partita la riscossa, i numeri annunciano che la chiave di volta del match vinto venerdì scorso al Palasport sta nelle percentuali offensive: 13/19 da 2 e 11/20 da 3, oltre al 25/34 ai tiri liberi. Percentuali che hanno permesso alla squadra di Lavezzi e Cavagnoli di realizzare 84 punti, che rappresenta il record stagionale per una squadra che, nelle prime 12 partite di campionato, aveva viaggiato a una media di 57,75 a gara.
Quattro uomini in doppia cifra e una mano in generale sempre calda hanno permesso al Basket Sole di trovare quella marcia in più che gli ha permesso di allungare le mani su un successo basilare per il suo rilancio.
Con la convinzione che anche sotto al proprio canestro i rossoblù abbiano ampi margini di miglioramento. All'orizzonte, un'occasione d'oro per dimostrarlo: venerdì al Palasport di fronte al Sant'Ilario, in uno scontro diretto che si preannuncia ricchissimo di significati.