IL BASKET SOLE CERCA L'IMPRESA

VENERDI' A SALSOMAGGIORE SI CHIUDE IL PERIODO "ON THE ROAD"


PIACENZA - Quarta e ultima trasferta consecutiva per il Basket Sole, che venerdì a Salsomaggiore concluderà il suo intensissimo periodo "on the road". Di fronte, un avversario grandi firme, che ha i numeri per mettere le radici nella parte altissima della classifica. Stimoli al massimo, insomma, per il quintetto di Fabio Cavagnoli, pronto ad affrontare il Salso con un obiettivo sopra a tutti: dimostrare che la giornata negativa di venerdì a Parma sul campo della Montebello rappresenta il classico incidente di percorso che più o meno può capitare a tutti nell'arco di una stagione.
Si ripartirà dall'intensità difensiva, fin qui vero e proprio ago della bilancia della stagione rossoblù. Si riparte pure da una prima parte di stagione dove, prima di Parma, al di là di vittorie e sconfitte, nessuno aveva messo sotto il Basket Sole sul piano del gioco.
"Conterà moltissimo l'approccio alla gara - spiega Filippo Poggi, bandiera dei rossoblù - Sappiamo che Salsomaggiore è squadra molto attrezzata, ma siamo pienamente consapevoli che noi non siamo quelli di venerdì scorso. E contiamo di dimostrarlo in questa gara difficile e stimolante al tempo stesso".