BASKET SOLE, IL SALSO HA UNA MARCIA IN PIU'

I ROSSOBLU' LOTTANO, MA PAGANO UN IMPATTO SULLA GARA TROPPO BLANDO

SALSOMAGGIORE-BASKET SOLE 75-50
(28-8; 49-27; 60-37)
BASKET SOLE Ciuti 2, Poggi 9, Colombani 2, Arata 5, S.Sebastiani 7, A.Sebastiani 2, Mori 18, Gelmini 5. All. Cavagnoli.


SALSOMAGGIORE - Dal -33 di Parma (contro la Montebello) al -25 di Salsomaggiore. Da una pesante sconfitta a un'altra, i numeri non cambiano granchè, ma la sostanza apre una porta verso la ripresa. Anche perché il Basket Sole, la settimana scorsa toccato il fondo di una partita totalmente da dimenticare, stavolta contro una formazione di ben altra cifra tecnica gioca quantomeno tre quarti alla pari: 47-42 il parziale degli ultimi 30'. Il problema è un primo periodo dove i padroni di casa realizzano in pratica da ogni posizione, prendendo nettamente in contropiede un Basket Sole finito sotto di 20 punti al 10': 28-8.
Con quella montagna da scalare, la squadra ritroverà comunque la bussola del gioco, senza però mai andare vicina a riaprire una contesa in pratica finita già lì. Salsomaggiore straripante ad inizio gara, forte di un ritmo indiavolato che fa girare la testa ai rossoblù, costantemente battuti nell'uno contro uno, incapaci di fermare i precisissimi tiratori della squadra di Allodi.
Scatenata la tempesta, il Salsomaggiore amministra senza particolari problemi, mentre il Basket Sole ne approfitta per dimostrare cenni di ripresa, confezionando buone trame, oltre a recuperare un'apprezzabile intensità difensiva. Insomma, una proficua galoppata in vista del derby di venerdì al Palasport contro Cortemaggiore: lì servirà un impatto sulla gara ben diverso. Facendosi forza sullo slancio dei cenni di ripresa evidenziati contro un Salsomaggiore destinato a recitare un ruolo di primissimo piano.