BASKET SOLE IN CRESCITA, MA NON BASTA

A PARMA CONTRO IL CUS ARRIVA LA QUARTA SCONFITTA CONSECUTIVA

CUS PARMA-BASKET SOLE 66-51
BASKET SOLE Ciuti 6, Poggi 4, Rancati 6, Colombani 2, Arata, A.Sebastiani, S.Sebastiani 8, Marchetti, Mori 10, Azzali 11, Gelmini 4. All. Cavagnoli.


PARMA - Ancora un passo in avanti sulla strada della crescita, ma ancora una sconfitta per il Basket Sole, che al PalaCampus incassa il quarto stop consecutivo, su un campo peraltro tra i più difficili dell'intero girone.
Avvio con difese decisamente allegre: c'è terreno fertile per gli attacchi, mentre il Basket Sole comincia a soffrire sempre di più atletismo e i centimetri dei lunghi parmensi, specie nel pitturato. Il Cus prende il comando delle operazioni e vince i primi due periodi con 7 punti di scarto. Morale: Basket Sole sotto di 14 lunghezze all'intervallo lungo e gara decisamente in salita per una squadra che, comunque, alla distanza troverà sempre più reattività in difesa. In attacco, invece, mancherà un deciso cambio di passo che alla fine peserà molto sull'andamento del risultato.
I padroni di casa amministrano senza particolari problemi di fronte a un Basket Sole che continuerà a lottare, piazzando qua e là qualche buona giocata, senza sfilacciarsi mai. Ma la qualità del Cus è superiore e così, pur con i rossoblù tornati a un certo punto a -9 e con palla in mano, anche gli ultimi minuti scorrono via senza particolari sussulti, incoronando la squadra ducale, meritevole del successo.
Per il Basket Sole il momento resta delicato. Si chiude chiude un novembre orribile, con 0 punti conquistati. Ma anche con la consapevolezza di avere ancora tante carte da giocare in un cammino ancora lungo. Ora il turno di riposo. Poi, nelle prossime 8 partite, a cavallo dei due gironi, i rossoblù in ben 7 occasioni giocheranno in casa. Non resta che continuare a lavorare sodo in palestra per fare in modo che l'effetto Palasport cominci ad avere un peso rilevante. A cominciare da venerdì 11 dicembre, quando a Piacenza arriverà la Valtarese.