BASKET SOLE, IL GRANDE FREDDO!

DAL +23 DI S.ILARIO AL -28 DI PARMA: IL BRUSCO RISVEGLIO DEI ROSSOBLU'


MONTEBELLO PARMA-BASKET SOLE 63-35
(14-11; 30-16; 51-26)

BASKET SOLE Ciuti 8, Poggi 4, Colombani 7, A.Sebastiani, Rancati, Marchetti 2, Mori 8, Azzali 6, Gelmini. All. Cavagnoli.

PARMA - Quando dici gli sbalzi di temperatura. Dal +23 S.Ilario al -28 di Parma: a distanza di una sola settimana, il Basket Sole torna sulla terra, bruscamente risvegliato da una Montebello sempre sconfitta nelle prime tre gare di campionato. Non c'è mai partita, con i padroni di casa che sembrano squadra di categoria superiore, di fronte a un Basket Sole che si schianta contro la difesa a zona dei parmensi, al centro di una collezione di palle perse che andrà ad incrementarsi col passare del tempo senza conoscere sosta.
La speranza muore già all'inizio del secondo periodo, quando la Montebello piazza una progressione irresistibile per i rossoblù, prigionieri della peggior serata del loro campionato. L'espulsione per proteste di Marchetti complica ulteriormente le cose.
La serata poi prosegue peggio, sprofondando verso gli abissi di un passivo davvero imbarazzante. E' bagno d'umiltà totale, litigando fino in fondo col canestro, quasi mai individuando la soluzione giusta per muovere il punteggio. E adesso si spalanca la porta di una riflessione che non potrà non essere profonda.
Lezione severissima. Che solo chi pensa davvero in grande può riuscire a mettere a frutto.