ECCO COLOMBANI, GIOVENTU' IN REGIA

CON LA MAGLIA DEL BASKET SOLE IL PLAY MAKER E' PRONTO PER L'ESORDIO TRA I SENIOR
Daniele Colombani

PIACENZA - Classe 1996, ruolo playmaker, Daniele Colombani è il volto nuovo del Basket Sole. Arriva a rinforzare la regìa rossoblù, dove senz'altro porterà l'entusiasmo e il dinamismo dei suoi 19 anni ancora da compiere. A Piacenza Daniele vivrà la sua prima esperienza della carriera tra i senior. Cartellino dell'Assigeco, negli ultimi mesi Daniele ha giocato nel campionato Under 19 a Pizzighettone, dove concluderà la stagione a livello giovanile. Ora, per questa seconda parte della stagione, il doppio impegno, uno senior al Basket Sole e uno nel campionato giovanile, a Pizzighettone. Insomma, quasi tutte le sere in palestra per Daniele: la miglior dimostrazione che il basket è la sua seconda pelle.
"Colombani - spiega la presidente Laura Rovellini - è un giocatore conosciuto e stimato dal nostro allenatore, Cavagnoli. Daniele è il benvenuto tra noi. Siamo onorati che abbia scelto la nostra società per il debutto nel basket senior. Siamo convinti che da qui alla fine della stagione vivrà da noi un'esperienza senz'altro formativa".
L'iter burocratico è concluso. Questo significa che Colombani potrà debuttare nel Basket Sole già nella trasferta di Borgotaro, in calendario venerdì. L'unico ostacolo, a questo punto, sembra soltanto... la neve, che potrebbe far slittare l'incontro.