BASKET SOLE, E' DERBY TIME

ALLE 21.15 AL PALASPORT PALLA A DUE CON CORTEMAGGIORE
Filippo Poggi

PIACENZA - Sesto derby stagionale per il Basket Sole. L'appuntamento è per le 21.15 al Palasport, avversario Cortemaggiore. E' una storia che si rinnova con la squadra biancoverde. Una storia inaugurata 5 anni fa dalle sfide per salire dalla Prima Divisione e poi proseguita per contendersi i piani alti nella classifica di Promozione.
La squadra di Fabio Cavagnoli si affaccia a questo confronto assetata di riscatto dopo lo scivolone interno contro Salsomaggiore e il rinvio della trasferta di Borgotaro. Recuperare la voglia di difendere è il primo obiettivo dei rossoblù. Provare a osare di fronte a una delle formazioni più attrezzate del campionato, il secondo.
All'andata, successo di Cortemaggiore, al termine di una partita almeno per tre quarti ben giocata da un Basket Sole poi però in netto calo negli ultimi minuti. Si riparte con l'obiettivo dei due punti. Ma soprattutto con quello di vivere tutti insieme una nuova tappa di avvicinamento ai play off di aprile: vero obiettivo della primavera rossoblù.