BASKET SOLE, ROAD TO BORGOTARO. MA C'E' IL RISCHIO RINVIO

NEVE, NEVE, ANCORA NEVE. PARTITA IN DUBBIO, ROSSOBLU' COMUNQUE PRONTI AL RISCATTO

PIACENZA - Neve, neve, ancora neve. A Piacenza, ma soprattutto a Borgotaro, dove il Basket Sole dovrebbe giocare venerdì sera, con palla a due alle 21.30. Condizionale d'obbligo, considerate le condizioni meteo, peggiorate nelle ultime ore. C'è la possibilità che la Fip Regionale a breve decida per l'intero blocco dei campionati. Ma c'è anche la possibilità che qualche partita singola, tipo quella tra Valtarese e Basket Sole, possa essere spostata. Venerdì mattina, non prima, sapremo la versione definitiva.
In parallelo, c'è una questione tecnica da non perdere di vista. Basket Sole con la prua verso Borgotaro assetato di riscatto dopo lo scivolone interno contro Salsomaggiore. Tutto l'ambiente è ben consapevole, nell'ultimo turno, di aver disputato la peggior partita degli ultimi tempi, dell'intera stagione. E medita un'immediata reazione, su un campo dove tradizionalmente per i viaggianti è sempre dura.
A Borgotaro i precedenti parlano di due successi per i locali e di uno per il Basket Sole, nell'ultimo campionato, dopo un tempo supplementare. Il 18 dicembre del 2013 i rossoblù scrissero una delle pagine più indelebili dell'intera storia societaria, trionfando in maniera tanto rocambolesca quanto esaltante.
Per quanto riguarda la stretta attualità, tutti concordi nello spogliatoio: la ripresa comincia dal pieno recupero di quell'intensità difensiva clamorosamente smarrita contro Salsomaggiore. La voglia di soffrire sotto al proprio canestro diventa il primo passo da compiere per recuperare smalto e bellezze.