BIG MATCH AL PALASPORT: VENERDI' ARRIVA IL CUS PARMA

IL BASKET SOLE SI SPECCHIA NELLA VICE CAPOLISTA


PIACENZA - Al Palasport è tempo di big match. Venerdì alle 21.15, palla a due col Cus Parma, seconda forza del campionato, in serie positiva da tre turni. Il Basket Sole, dopo il colpaccio sul terreno della Ducale, torna a bussare all'attico della classifica in questo super esame di fronte alla lanciatissima vice capolista.
Prova di maturità per la squadra rossoblù, alle prese con un nuovo tentativo di compiere un ulteriore salto di qualità. Davanti, uno dei roster più completi dell'intero campionato, attrezzato per arrivare fino in fondo alla corsa promozione. Rinfrancato nel morale e nell'autostima dopo la vittoria di venerdì scorso, il Basket Sole prova a riprendere quel filo conduttore che nel girone d'andata gli ha permesso di collezionare qualcosa come 14 punti.
Partita ricca d'insidie e per questo affascinante. Complicata ma non impossibile per la squadra di Cavagnoli, smaniosa di tornare ad esultare anche sul parquet di casa, all'inseguimento di una vittoria interna che manca ormai da un mese e mezzo. Davvero troppo per chi - come il Basket Sole - prova a recitare da mina vagante del torneo. Il pensiero va anche a un anno fa, quando proprio al Palasport contro il Cus Parma, i rossoblù disputarono una delle loro migliori gare della stagione, alla fine conquistando uno dei successi più significativi.