VAI LUCA, IL BASKET SOLE TIFA PER TE!

DOPO DUE ANNI NEL NOSTRO SETTORE GIOVANILE, PILASTRO GIOCHERA' IN PRESTITO NELL'UNDER 13 DEL PIACENZA BASKET CLUB
Per una società giovane come la nostra, rappresenta un motivo di grande orgoglio poter cedere in prestito un ragazzo cresciuto negli ultime due stagioni nel nostro settore giovanile. E' la storia di Luca Pilastro, capitano uscente della squadra Esordienti 2012/2013 del Basket Sole Junior, pronto ora per una nuova, stimolante avventura con la maglia del Piacenza Basket Club Under 13, allenato da Alessandro Mambretti.
Pilastro, classe 2001, playmaker con interessanti prospettive, ormai da un mese e mezzo si sta allenando con i suoi nuovi compagni e il suo nuovo coach e martedì esordirà in campionato.
"E' una sensazione stranissima e al tempo stesso molto piacevole - sottolinea la presidente Laura Rovellini - cedere in prestito un nostro giocatore a una società con radici profonde come il Piacenza Basket Club. Tutto questo ci onora e vogliamo leggerlo come un segnale della crescita del nostro vivaio. Ci stiamo impegnando a fondo perchè Pilastro sia il primo di una lunga serie di giocatori da lanciare. Siamo convinti che Luca, ragazzo serio con il basket nel cuore, al Piacenza vivrà un'esperienza davvero formativa, seguito da un ottimo allenatore come Mambretti".
Tutto il Basket Sole, che considera Luca capitano ad honorem del suo vivaio, tiferà per lui a distanza. FORZA LUCA!