PIACEBASKETSOLE SUBITO A BERSAGLIO

A PIANELLO DEBUTTO VINCENTE PER I ROSSOBLU' NEL CAMPIONATO ESORDIENTI
Comincia con una vittoria il campionato del PiaceBasketSole. Nella prima giornata del Torneo Esordienti, i giovani rossoblù guidati da Gian Luca Bricchi s'impongono a Pianello per 38-31 al termine di una partita molto combattuta e ben giocata da tutti i partecipanti.
E' una domenica speciale un po' per tutti. Per Pianello, al debutto col gruppo diretto da Carlo Merli. E pure per il PiaceBasketSole, che presenta tanti esordienti in categoria. Parte meglio il quintetto rossoblù, che chiude il primo quarto avanti per 18-4. Ma Pianello è tenace e da lì comincia una lenta e costante rimonta, che gli permette di aggiudicarsi tutti i restanti periodi, senza tuttavia insidiare la vittoria dei rossoblù.
Da segnalare i 10 punti messi a segno in un solo periodo, il primo, da Jacopo Bruschi. Partita intensa e viva dall'inizio alla fine. Pianello arriva anche a -5 a pochi minuti dal termine, ma non riesce a spingersi oltre.
Positive le indicazioni per i due allenatori, alle prese con gruppi decisamente futuribili.



PIANELLO-PIACEBASKETSOLE 31-38
(4-18; 11-24; 21-32)
PIACEBASKETSOLE: Clini 4 punti, Bruschi 14, Magistrali 2, Moschini, Candela, Sopov 5, Cagnoni, Pallaroni 5, Baussola 2, Scrivani, Biturku 4. All. Bricchi.


Il prossimo impegno per il PiaceBasketSole è fissato per domenica prossima, 24 novembre, giorno del debutto interno: alle 15 a Borgotrebbia palla a due contro il Fiorenzuola maschile.