BASKET SOLE, A PARMA E' NOTTE FONDA

SUL CAMPO DELLA DUCALE GIOCA SOLO UN QUARTO: TROPPO POCO
DUCALE PARMA-BASKET SOLE 70-53
(28-16; 43-24; 53-43)
BASKET SOLE: Leggi 2, Poggi 10, Martinoli 1, Bruschi 2, Bertoni 3, Protto 7, Signaroldi 5, Arata 9, R.Mori 6, Lucev 8. All. Messori.

PARMA - Tanta Ducale, troppo poco Basket Sole. E i rossoblù sono costretti a incassare la seconda sconfitta in campionato, con un passivo davvero pesante. Alla fine, -17 al Palazzetto Padovani, contro una squadra che ha nelle corde un campionato importante.
Il Basket Sole approccia alla gara con una difesa del tutto inconsistente, incassa 18 punti nei primi 5', 28 nel primo periodo. C'è una sola squadra in campo, una Ducale che fa canestro da tutte le parti, mentre il quintetto di Messori tocca il fondo appena prima dell'intervallo lungo, facendosi addirittura doppiare: 40-19. Da lì i rossoblù, fino a quel momento imbarazzanti sotto al loro canestro, e dall'altra parte del campo ispirati solo da Poggi, cominciano la loro partita.
Il terzo quarto è da incorniciare: il Basket Sole trova intensità in difesa e fluidità in attacco. Il parziale di 19-10 riapre i giochi, portando le squadre sul 53-43. Ma la situazione falli è pesantissima, alla Ducale basta trovare qualche buon canestro per chiudere del tutto il discorso di fronte a un Basket Sole tornato prigioniero dei suoi errori e della sua serata da dimenticare.
Da salvare l'atteggiamento del terzo quarto e la volontà di provarci sempre e comunque. Da rivedere tutto il resto, a cominciare da un approccio alla gara troppo soft, per proseguire con un animus pugnandi troppo intermittente. La strada verso una stabilità di rendimento è ancora lunga e in salita. In più, dopo Salsomaggiore, ecco un altro doloroso ko lontano da Piacenza, a confermare che questo nuovo Basket Sole fuori dal suo fortino è ancora troppo vulnerabile.