BASKET SOLE, MANGIA LA PALLA!

VENERDI' AL PALASPORT L'INCROCIO CON LA PLANET: L'ULTIMA VOLTA COSTO' L'AVVICENDAMENTO IN PANCHINA
C'è Basket Sole-Planet Parma venerdì al Palasport, incrocio play off/play out e, al tempo stesso, trampolino verso lidi più sereni di classifica. I rossoblù ci arrivano dopo due sconfitte consecutive e una settimana di riposo dopo il rinvio della partita con la Valtarese. I ducali, invece, si presentano a Piacenza dopo aver rotto il ghiaccio, superando agevolmente il Vico.
L'accostamento con la Planet non procura  indifferenza al Basket Sole. A marzo, infatti, dopo la sfida di Parma, persa malamente dai rossoblù, maturò nel giro di pochi giorni l'avvicendamento in panchina: Lorenzo Martinelli prese il posto di Aldo Panena come capo allenatore.
Questa è un'altra storia, ma è naturale che, dopo 4 soli punti in 5 partite, al nuovo Basket Sole si chieda un cambio di passo, sullo slancio di due mesi e mezzo di lavoro comune e di un tasso tecnico non certo inferiore a quasi tutte le formazioni del girone.
"Nelle corde abbiamo la possibilità di vincere tutte e quattro le partite che giocheremo prima di Natale - precisa coach Messori - Anche se siamo consapevoli che, per farlo, ci servirà giocare vicino al massimo di quanto possiamo dare oggi".
Messori semina ottimismo e fa bene in un gruppo che ha bisogno di difendere fiducia e autostima alla vigilia di due incontri casalinghi che, comunque li si guardi, segneranno profondamente l'intero girone d'andata dei rossoblù. Basket Sole per ripartire, Planet per non fermarsi: insomma, stimoli a volontà in un venerdì che al Palasport si annuncia ad alta tensione.