ESORDIENTI A TUTTO GAS, MA VINCE FIORENZUOLA


PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER IL PIACEBASKETSOLE, A BORGOTREBBIA BATTUTO PER QUATTRO SOLI 4 PUNTI

PIACEBASKETSOLE-FIORENZUOLA MASCHILE 27-31
(10-16; 20-20; 20-23)
PIACEBASKETSOLE Gavardi, Cagnoni, Magistrali, Moschini 2, Ardemagni, Bertoli, Atillah, Pallaroni 4, Biturku 2, Sopov 6, Bruschi 11, Ferri 2, Candela, Clini. All. Bricchi.


PIACENZA - Prima sconfitta stagionale per il PiaceBasketSole nel campionato Esordienti. Partita da batticuore a Borgotrebbia, dove i rossoblù e il Fiorenzuola maschile si sono dati battaglia per 32 intensissimi e incertissimi minuti. Alla fine, successo per la formazione valdardese, ma applausi divisi equamente perchè l'impegno è stato massimo da entrambe le parti.


Parte meglio Fiorenzuola, che accumula subito diversi punti di vantaggio, chiudendo il primo periodo avanti 16-10. Poi la reazione del quintetto di Bricchi, che nel secondo periodo gioca il suo miglior basket, impattando a quota 20. Nel terzo quarto, tanto agonismo ma pochissimi punti. Ci si gioca tutto in volata. Fiorenzuola riprende quota, senza tuttavia chiudere un match che il PiaceBasketSole ha il merito di tenere vivo fino in fondo, senza però riuscire a confezionare il colpo di reni decisivo.


In panchina, a sostenere i compagni, anche Dennis Guiotto e Matteo Lika. Prossimo impegno per il PiaceBasketSole domenica primo dicembre a San Lazzaro contro il Piacenza Basket School. Palla a due alle 9.15.

(Foto di Claudio Pallaroni)