IL BASKET SOLE VINCE ANCORA

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA: AL PALASPORT SUPERATO IL VICO PARMA



BASKET SOLE-VICO PARMA 95-47
(26-9; 43-26; 71-34)
BASKET SOLE Agosti, Leggi 8, Poggi, Signaroldi 3, Bertoni 12, Protto 11, Valla 18, Lucev 20, Arata 11, R.Mori 12. All. Messori.

PIACENZA - Seconda vittoria consecutiva per il Basket Sole. Al Palasport di Largo Anguissola, i rossoblù superano agevolmente il giovanissimo Vico Parma. Partita sempre in mano ai padroni di casa, che chiudono la pratica già dai primi minuti di gioco. Il resto della gara è soprattutto ricerca dell'affiatamento e dell'amalgama.

I volenterosi ragazzi del Vico s'impegnano al massimo e ogni volta che il Basket Sole abbassa il livello della concentrazione, ne approfittano per trovare un po' di gloria. Rossoblù piuttosto ondivaghi: partenza lanciata, 14-0, poi ci si adagia un po' troppo, arrivando all'intervallo lungo grossomodo col medesimo divario, 43-26.
Il Basket Sole nel terzo quarto riparte con ben altro piglio: l'intensità torna a scandire le azioni dei padroni di casa, che, seppur a tratti, riescono a confezionare un discreto basket. Non si guarda più al tabellone da un pezzo. Testa tutta al campo per migliorare la qualità di un gioco che soltanto raramente scorre cristallino. Alla fine, ecco due punti buoni per puntellare la classifica. Ma la prestazione è multicolore: qualche accelerazione devastante, ma pure amnesie di gruppo che fanno la gioia degli avversari.
Asterisco per Matteo Agosti e Francesco Signaroldi, al debutto in un campionato senior. I due ragazzi si sono impegnati al massimo, meritandosi fino in fondo la fiducia concessa loro da coach Messori. Avanti così.
E adesso il calendario si fa in salita: venerdì a Parma sul campo della Ducale, poi il 15 novembre il derbyssimo col Piacenza. Testa bassa e lavorare.