IL GRANDE RITORNO: MARCELLO MORI

DOPO DUE ANNI IN GERMANIA IL PIVOT DI NUOVO AL BASKET SOLE

Marcello Mori al Basket Sole: dopo due anni in Germania, dove ha maturato un'importante esperienza cestistica, oltre che di studio, il pivot torna a vestire il rossoblù. Classe 1990, oltre due metri, Mori è un pivot dinamico, buon difensore, eccellente rimbalzista: nel Basket Sole ha giocato nella stagione 2010/2011, in Prima Divisione, il campionato in cui la formazione allenata da Piero Cusenza conquistò prima la vittoria nella regular season e poi, al termine di emozionanti play off, la promozione, superando l'Ira Tenax Cortemaggiore a Borgotrebbia, in un impanto ribollente di tifo.
Quell'anno, stagione da protagonista per Mori, che diede un sostanzioso contributo alla causa. Ora il ritorno, graditissimo sotto tutti gli aspetti.
"Per noi - commenta la presidente Laura Rovellini - il ritorno di Mori al Basket Sole rappresenta una grande notizia. Marcello è un ottimo ragazzo, un giocatore che sa far gruppo. Riaverlo in rossoblù è un grande onore e un immenso piacere. Dal punto di vista tecnico è senz'altro in grado di reggere le forti responsabilità che intendiamo affidargli".
"Il Basket Sole è casa mia - aggiunge Mori - Tre stagioni fa ho vissuto una bella esperienza. Ritorno a giocare per questi colori con molta curiosità e soddisfazione, pronto a mettere a frutto quel che ho imparato in Germania".
L'ingresso di Mori nel roster porta quei centimetri che mancavano. Pivot puro, Marcello diventa un punto fermo sotto al canestro del nuovo Basket Sole.